AZIENDA

MEDIWEBNET
chi siamo

La nostra
STORIA

Il rapporto tra gli attuali soci di Mediwebnet nasce nel 1996 quando Pierfranco Borgotallo diventa country manager Italia di AEROTEL Medical System ltd www.aerotel.com e Federico Vago di Card Guard Ltd, poi confluita in www.cardiacmonitoring.com

Nel 2000 Card Guard chiude le sedi in Europa per concentrarsi in USA e Federico Vago accetta la proposta di collaborazione di Pierfranco Borgotallo, il quale, nel frattempo, ha ceduto la maggioranza della sua società di servizi Cardio on Line Italia srl, così confluita in Tesan e attualmente operativa in ALTHEA Group.

Nel novembre 2002 nasce Meditel, il cui obiettivo è promuovere ed erogare esami specialistici in telemedicina mediante centrali virtuali sul WEB.

A tale scopo Meditel raggiunge un accordo di licenza con Cardiocomm Solutions  www.cardiocomsolutions.com per utilizzare la piattaforma Global Cardio.

Meditel cura la compatibilità della piattaforma Global Cardio con le esigenze del mercato italiano, a cominciare dalla lingua.

Altra importante partnership riguarda  Tensiomed www.tensiomed.com grazie alla quale è stata realizzata una applicazione per la concentrazione e l’analisi di Holter Pressori (Ambulatory Blood Pressure Monitoring) rilevati in punti periferici sul territorio nazionale; tale applicazione consente a un team di specialisti sul territorio di refertare i relativi esami, comunicandone l’esito al richiedente remoto.

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Nasce la piattaforma
LIFECHART

Successivamente una simile intesa è stata raggiunta con Biox www.biox.com.cn/en/ per l’analisi e il referto di esami holter elettrocardiografici nelle 24 ore.

Con questi strumenti sono attivati punti di erogazione dei relativi servizi in oltre 500 farmacie in Italia.

Collateralmente sono offerti, in pay per usei servizi Meditel destinati a operatori che, per necessità sporadiche, intendano utilizzarli non dotandosi della relativa infrastruttura.

Nel 2010 Meditel sviluppa una propria piattaforma WEB per il monitoraggio domiciliare di pazienti cronici, destinata a strutture sanitarie in genere, inclusi singoli pazienti. L’incarico è affidato alla NT2 e Alessandro Ceccarelli che collaborano con Meditel, prima, e Mediwebnet, ora, per realizzare il nuovo ambizioso progetto.

La piattaforma, ora in piena operatività, è Lifechart.

https://www.mediwebnet.it/wp-content/uploads/2020/01/img-01-e1582189680361.png

La mission di
MEDIWEBNET

L’esperienza e il know how acquisito in 25 anni dimostrano le grandi potenzialità della medicina a distanza: ora la sfida si chiama web.

Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, nasce PRIZMA, lo strumento operativo per la diagnosi e la consulenza medica a distanza… dal tuo smartphone, in un clic.

Mediwebnet offre la propria esperienza ed il proprio know how a chiunque abbia le risorse per promuovere questa strategia. La ruota è già stata inventata: bisogna farla girare.

Promuovere le opportunità della TELEMEDICINA è la sfida.
Oggi abbiamo un UNICO COMPETITOR:
SEMPLICEMENTE LA NON CONOSCENZA.

Partner - NT2 Nuove tecnologie
cardio europe
Partner - GMedical
Partner - Aerotel
vasomedical
Partner - Sensor Medics
https://www.mediwebnet.it/wp-content/uploads/2020/01/Logo-Mediwebnet-negative-2.png

Mediwebnet mette la propria esperienza ed il proprio know how a disposizione di chiunque abbia le risorse umane e finanziarie per promuovere questa strategia.

Contatti

Via Illirico 6 A – 20133 Milano (MI)

+39 02 6694701 – 02 66984554

info@mediwebnet.it

Copyright 2019. All rights reserved.
Powered by Menuder Communication

PIVA 03744760962 – REA: MI – 1699476 – Capitale sociale 119.000,00 euro i.v.
Privacy PolicyTrattamento dati e revoca consensi

bt_bb_section_top_section_coverage_image